venerdì 1 marzo 2013

Animali e Ambiente


La Le.I.D.A.A (Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente) è stata fondata da Michela Vittoria Brambilla. Quest'associazione si propone di contribuire alla creazione di una nuova coscienza animalista e di rispetto dell’ambiente, attraverso i mezzi di comunicazione, la formazione nelle scuole e il dialogo con tutte le istituzioni.

 

La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente si batte per la conservazione della natura, la tutela della fauna selvatica, l'abolizione della caccia, la lotta al bracconaggio, al commercio illegale di fauna e in genere alle illegalità a danno della natura e degli animali.


Combatte contro il maltrattamento degli animali, chiede l'abolizione della sperimentazione in vivo, degli allevamenti intensivi, dell'utilizzo degli animali nei circhi, vuole vietare gli zoo ed è contro l'allevamento, la cattura e l'uccisione di animali da pelliccia.


La Le.I.D.A.A., grazie all’operato dei propri volontari, si occupa del mantenimento e della cura dei tanti cani abbandonati in Italia e garantisce adozioni sicure. Si prende cura di numerose colonie feline e attraverso il Nucleo Antibracconaggio e Maltrattamento opera a livello nazionale per contrastare la violenza sugli animali e il loro sfruttamento.


 
La Le.I.D.A.A è promotrice e fondatrice del movimento d’opinione LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI (www.lacoscienzadeglianimali.it)

Nessun commento:

Posta un commento